Home News
Venerdì 18 Dicembre 2009 17:50

L'AIVIL PREMIATA CON IL GONFALONE D'ARGENTO DALLA REGIONE TOSCANA

ALL' A.I.V.I.L IL GONFALONE D'ARGENTO

GIOVEDI 27 NOVEMBRE 2008, l' A.I.V.I.L è stata insignita dalla Regione Toscana del Gonfalone D'Argento. La Cerimonia è avvenuta alle ore 12.00 alla Galleria degli Uffizi , Sala Biblioteca , Firenze.

Il Gonfalone d'Argento è stato consegnato alla Fondatrice e Presidente dell'A.I.V.I.L Dott.ssa Manuela Barbarossa.

Erano presenti alla Cerimonia anche il Cofondatore e Vicepresidente dell'Associazione Avvocato Giuseppe Bellanca, e l'Ingegnere Alessandro Rossi, Socio e Collaboratore dell'A.I.V.I.L nella Regione Toscana.

L'Associazione, onorata di ricevere il Gonfalone D'Argento, ringrazia la Regione Toscana di avere individuato nell' A.I.V.I.L una Associazione meritevole di un così prestigioso riconoscimento.

E ringrazia altresì i Soci, i collaboratori, coloro che in questi anni hanno contribuito a fare dell'A.I.V.I.L ciò che essa è: un punto di riferimento per tutti i lavoratori e le loro famiglie vittime di incidenti, di infortuni, di mobbing , di burnout, di licenziamenti senza giusta causa.

Vittime dunque di una assenza di cultura e di civiltà , vittime di una assenza di etica del lavoro e della professione.

Ai cambiamenti sociali e storici, se non corrisponde un cambiamento soggettivo , relazionale ed istituzionale, se non corrisponde una evoluzione personale, culturale, psicologica, e di organizzazione del lavoro , il tentativo di evolversi è destinato ad opacizzarsi.

Uffico Stampa AIVIL

SEMINARIO DI STUDIO SUL MOBBING

Venerdi 19 dicembre 2008 presso la ASL 1 , a Legnano, organizzato dal Dott. Renato Durello, la Dott.ssa Manuela Barbarossa, Psicoanalista , Presidente dell'Associazione AIVIL www.associazioneaivil.com ha tenuto un SEMINARIO DI STUDIO sul MOBBING.

La relazione della Dottoressa si è concentrata su alcuni punti essenziali già sviluppati in altri Seminari da lei tenuti e in alcuni suoi scritti .

Il Mobbing , atrraverso la lente dell'interpretazione psicoanalitica, assume una dimensione metasociale, divenendo una risposta patologica a problematiche di natura relazionale

Tutti i contenuti esposti nel Seminario sono soggetti a copyrigh

INTERVISTA SUL MOBBING

La Presidente dell'Associazione AIVIL è stata contattata dal Giornalista Matteo Ceron , il quale a seguito dell'intervista ha pubblicato un articolo sul Mobbing .La Presidente ha infatti sottolineato non solo l'impegno dell'AIVIL per la sicurezza sul lavoro, ma ha illustrato la recente iniziativa che l'Associazione ha posto in essere, ovvero la Costituzione di un SEMINARIO SUL MOBBING.
Qui potete visualizzare il
quotidiano mentre la figura sotto illustra l'articolo in particolare:

Sicurezza nel lavoro interinale PDF Stampa E-mail

Nel maggio 2007, presso l'ISFoP, Istituto Superiore di Formazione alla Prevenzione, la dott.ssa Manuela Barbarossa ha partecipato come relatrice al Seminario "Sicurezza nel lavoro interinale: obblighi e responsabilità, efficacia della prevenzione e riduzione del rischio", tenutosi a Milano.

Seminari PDF Stampa E-mail

La dottoressa Manuela Barbarossa, Presidente dell’AIVIL, unitamente al Vicepresidente, Avvocato Giuseppe Bellanca, è impegnata nella promozione di alcuni Seminari sulle tematiche del Mobbing e della Sicurezza sul Lavoro di cui viene data notizia anche attraverso il sito e le news

E' per altro in corso di pubblicazione un Saggio su queste problematiche.

Copyright © 2021 Associazione AIVIL. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.