Home Rassegna stampa
Rassegna stampa
Thyssen, un altro morto sul lavoro. Fiom: "I dirigenti devono pagare" PDF Stampa E-mail
Lunedì 14 Aprile 2008 00:00

Terni 14 Aprile 2008 - Ancora una tragedia alla Thyssen. Umberto Aloe, 59 anni, originario di Napoli, dipendente di una ditta esterna alla multinazionale tedesca stava lavorando alla realizzazione di alcune opereuccis per la sicurezza in uno dei reparti dello stabilimento ThyssenKrupp-Ast di Terni quando è stato colpito dal braccio meccanico di un escavatore. Che lo ha ucciso.

Leggi tutto...
 
Incidenti lavoro, un operaio muore schiacciato tra i rulli PDF Stampa E-mail
Sabato 12 Aprile 2008 00:00

Mantova 12 Aprile 2008 - Un operaio è morto in un incidente sul lavoro avvenuto in una fabbrica specializzata nella lavorazione di materiali plastici a Castelbelforte, nel Mantovano. Si tratta di Saadane Hocine, 45 anni, algerino, immigrato regolare; abitava a Mantova con la moglie, incinta, e un figlio. L'uomo, durante i lavori di manutenzione a una macchina, è finito tra i rulli rimanendo schiacciato.

Leggi tutto...
 
INFORTUNI: SI RIBALTA TRATTORE, MUORE AGRICOLTORE A TERAMO PDF Stampa E-mail
Domenica 16 Marzo 2008 00:00
Teramo, 16 marzo 2008. -  Incidente sul lavoro ieri pomeriggio a Civitella del Tronto (Teramo). Un agricoltore di 82 anni, mentre stava arando un terreno di sua proprieta', e' morto schiacciato dal trattore che si e' ribaltato. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Civitella del Tronto e personale del 118. Sulla vicenda e' stata aperta un'inchiesta.
 
Infortuni sul lavoro, alla Fiat di Melfi muore un operaio del turno di notte PDF Stampa E-mail
Mercoledì 26 Marzo 2008 00:00

26 marzo 2008 - Potenza - Tragedia alla catena di montaggio della Fiat di Melfi, in Basilicata. Un operaio manutentore - Domenico Monopoli, di 43 anni, di Cerignola in provincia di Foggia - è morto stamani all'alba. E' caduto da un soppalco dove era salito per sbloccate il nastro riservato alla costruzione della Grande Punto.

Leggi tutto...
 
INFORTUNI: BOLOGNA, OPERAIO FERITO ALLA TESTA DA UN TUBO PDF Stampa E-mail
Giovedì 06 Marzo 2008 00:00

Bologna, 6 marzo 2008 - E' grave, ma non in pericolo di vita, l'operaio di 56 anni, impiegato in una ditta edile di Imola, che e' stato colpito alla testa da un tubo, probabilmente spostato dalle raffiche di vento, mentre lavorava in un cantiere di Budrio, in provincia di Bologna. L'uomo, colpito violentemente mentre era su un ponteggio al decimo piano dello stabile cui stava lavorando, ha riportato un trauma cranico ed e' al momento ricoverato all'ospedale Sant'Orsola di Bologna.

 
«InizioPrec.123456789Succ.Fine»

Pagina 5 di 9
Copyright © 2021 Associazione AIVIL. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.