Home Rassegna stampa
Rassegna stampa
SOS MORTI BIANCHE. Cade da otto metri e muore: stava riparando un tetto PDF Stampa E-mail
Martedì 22 Aprile 2008 00:00

Frosinone, 22 aprile 2008 -Un operaio edile, Giulio D'Agostino, 44 anni di Giuliano di Roma, in provincia di Frosinone, è morto questa mattina precipitando da un'altezza di otto metri mentre stava lavorando, assieme ad altri operai, alla ristrutturazione del tetto di un'abitazione di Villa Santo Stefano, nel frusinate. Da quanto si è appreso, dai carabinieri, l'operaio è caduto dopo aver messo un piede fuori posto: i militari stanno ora verificando se l'azienda edile per la quale la vittima lavorava abbia rispettato tutte le norme di sicurezza contro gli infortuni sul lavoro.

 
Infortuni: Padova, morti folgorati due operai mentre pulivano una cisterna PDF Stampa E-mail
Martedì 22 Aprile 2008 00:00

Padova, 22 apr 2008. Due operai di 42 e 34 anni, impegnati nella pulizia di un mezzo pesante, una cisterna di una betoniera, sono rimasti folgorati da una scarica elettrica a Schiavonia d'Este (Padova). Durante il lavaggio del mezzo infatti un braccio di una lancia idrica ha toccato dei cavi elettrici scaricandosi sui due lavoratori. Per entrambi, nonostante il pronto arrivo dei soccorsi, non c'e' stato scampo. Sul fatto stanno indagando i Carabinieri di Este e lo Spisal.

 
INFORTUNI: MATERA, MORTO GIOVANE TRAVOLTO DA TRATTORE PDF Stampa E-mail
Lunedì 21 Aprile 2008 00:00

Matera, 21 aprile 2008 - Un giovane di 16 anni, di nazionalita' rumena, e' morto schiacciato dal trattore nelle campagne di Pisticci Scalo, in provincia di Matera. Stava arando un campo quando il mezzo si e' rovesciato e lo ha travolto, uccidendolo. Sul posto sono giunti l'ambulanza del 118, i vigili del fuoco e la polizia. L'incidente mortale e' accaduto in contrada Sant'Angelo, nei pressi dell'aviosuperficie Mattei. Le forze dell'ordine stanno facendo accertamenti sul perche' il giovane era li' a lavorare.

 
Incidenti Lavoro : Operaio in gravi condizioni a Ragusa PDF Stampa E-mail
Lunedì 21 Aprile 2008 00:00

Ragusa 21-04-2008 - Ancora un grave incidente sul lavoro in Sicilia. Si trova ricoverato all'Unità di Rianimazione dell'ospedale Civile di Ragusa, in gravissime condizioni, un operaio di 36 anni,precipitato, per cause in corso di accertamento,da circa 10 metri di altezza. L'uomo stava effettuando dei lavori sul tetto per conto di una ditta che realizza ascensori,nella zona industriale di Ragusa

 
INFORTUNIO SUL LAVORO. Ferito un operaio a Rubiera. Se la caverà in un mese PDF Stampa E-mail
Lunedì 14 Aprile 2008 00:00

Reggio Emilia, 14 aprile 2008 - Nuovo infortunio sul lavoro nel reggiano. Poco dopo le 07,00 si è verificato un incidente presso un'azienda meccanica che tratta la lavorazione del ferro per attrezzature meccaniche, in via Mascagni a Rubiera. Per cause ancora all’esatto vaglio dei carabinieri, intervenuti sul posto unitamente ai vigili del fuoco e al personale sanitario del 118, è rimasto ferito un 47enne operaio di Rubiera. Trasportato alll’Ospedale di Scandiano è stato giudicato guaribile in 30 giorni per una frattura al polso sinistro ed escoriazioni alla gamba. L’uomo si trovava nei pressi di un forno utilizzato per modellare il ferro, quando forse un’improvvisa fiammata, lo ha fatto indietreggiare e inciampare, cadendo a terra.

 
«InizioPrec.123456789Succ.Fine»

Pagina 4 di 9
Copyright © 2021 Associazione AIVIL. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.