Home Rassegna stampa
Rassegna stampa
INFORTUNI: COLPITO DA TRONCO D'ALBERO, NEL CATANESE MUORE OPERAIO ROMENO PDF Stampa E-mail
Sabato 03 Maggio 2008 00:00

Catania, 3 maggio 2008 - Stava lavorando nei campi del Catanese, quando il tronco di un albero gli e' piombato addosso. E' successo in un castagneto di Milo, vittima dell'incidente un operaio romeno di 31 anni, deceduto dopo il trasporto in ospedale.

 
Incidente sul lavoro, gamba nella fresa. Arto amputato per cinquantottenne PDF Stampa E-mail
Venerdì 02 Maggio 2008 00:00

Arezzo, 2 maggio 2008 - Ha riportato un'amputazione alla gamba destra l'uomo di 58 anni, residente ad Alberoro, nel comune di Monte San Savino, che nella mattinata di ieri è rimasto incastrato negli ingranaggi di una fresa-falciatrice con cui era stato attrezzato un trattore. A dare l'allarme è stato il figlio del 58enne.Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'uomo avrebbe compiuto un'operazione sbagliata mentre manovrava il trattore.

 

Leggi tutto...
 
Incidente all'Ilva di Taranto, quattro operai ustionati PDF Stampa E-mail
Giovedì 01 Maggio 2008 00:00

1 Maggio 2008- Taranto - Ennesimo incidente in fabbrica mentre nelle piazze si celebra il Primo Maggio, quest'anno dedicato proprio ai temi della sicurezza sul lavoro. Quattro lavoratori sono rimasti ustionati stamani mentre operavano nello stabilimento siderurgico Ilva di Taranto. Lo rende noto con un comunicato la Fiom-Cgil di Taranto, precisando che nessuno di loro è in condizioni critiche. Tre lavoratori sono stati medicati nell'infermeria dello stabilimento, mentre il quarto è stato trasportato al Centro grandi ustioni dell'ospedale di Brindisi.

Leggi tutto...
 
LA TRAGEDIA.Sbalzato dal trattore, muore un 77enne PDF Stampa E-mail
Venerdì 02 Maggio 2008 00:00

Rimini, 2 maggio 2008 - Infortunio mortale sul lavoro nelle campagne di Soanne di Pennabilli in Valmarecchia.  Un infermiere in pensione residente a Novafeltria, di 77 anni, Paolo Rossini,  è morto dopo esser stato sbalzato dal trattore che stava conducendo.
A dare l'allarme una passante che si è accorta dell'uomo a terra, ormai deceduto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e i sanitari del 118. Quando sono arrivati i soccorritori, però, per l'uomo non c'era più nulla da fare. Il trattore è stato trovato in posizione regolare, mentre il rimorchio con un carico di legna era rovesciato.

 
Modena: operaio morto folgorato in Fiera PDF Stampa E-mail
Mercoledì 23 Aprile 2008 00:00

Modena 23 Aprile 2008 - Un operaio di 46 anni, sposato con una figlia, è morto folgorato nel pomeriggio in un infortunio sul lavoro avvenuto in Fiera a Modena. Secondo quanto si è appreso l'uomo stava montando uno stand, occupandosi dell'impianto della luce, quando è stato raggiunto da una scarica elettrica, morendo sul colpo.

 
«InizioPrec.123456789Succ.Fine»

Pagina 3 di 9
Copyright © 2021 Associazione AIVIL. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.